Nel 1957 Emissoras Pioneiras da União Ltda., Dopo una lotta di oltre quattro anni con la Commissione tecnica di radiodiffusione, un organo collegato al Ministero della Giustizia, alla fine fu concessa l'autorizzazione per installare una stazione radio a Ibirubá.
Olavo Stefanello, che risiedeva a Sede Aurora, all'interno del comune, era stato supportato dai principali leader del comune di Ibirubá per installare Radio Ibirubá, sempre accompagnato e sostenuto dalla moglie, Tranquilo Librelotto Stefanello.
Il pioniere "Ibirubá Radio, il cui prefisso iniziale era ZYU-79, passò attraverso ZYH-214 e fino a raggiungere l'attuale ZYK-251, sempre nella frequenza di 1240 Khz - denominata LA VOCE DELL'ALTO JACUI.
Rádio Amizade FM ha iniziato le sue attività nel 1986 con una frequenza dall'89,9 in poi all'attuale 96,7 - con lo slogan LE PRIME PERSONE NON DIMENTICANO MAI.
Radio Cultura, ex Rádio e Televisão Gazeta Ltda, è stata acquisita nell'aprile 1997, diventando Rádio Cultura Taperense Ltda "A VOZ DA COMUNIDADE".
Queste tre emittenti formano la rete EPU - chiamata EPU COMMUNICATIONS SYSTEM - "LA REGIONE PARLA QUI".
❤ SVILUPPATORE: Virtues Media & Apps Agency - Application Agency
✪ Sito: www.virtues.ag
✪ E-mail: helpdesk@virtues.ag
✪ Facebook: https://www.facebook.com/AgenciaVirtues
✪ Google: https://goo.gl/82B9SK
✪ Twitter: https://twitter.com/agvirtues
✪ Youtube: https://www.youtube.com/user/contasvirtues
✪ Instagram: https://www.instagram.com/agvirtues